NP_2

energia e fiducia nel futuro, eccomi

Nata in Romagna, terra accogliente, con una famiglia che mi ha insegnato a credere nel potere dei sogni e del cercare sempre la propria strada, nel migliorarsi e mettersi in connessione con gli altri e con il loro mondo. Impegnandosi per ciò in cui si crede. Manifestandolo.

Viaggiatrice per studio – e poi per lavoro – fin dall’adolescenza. Ho vissuto a Londra per 5 anni per far crescere una delle più importanti realtà vinicole italiane. Da qui l’apertura al mondo, verso i mercati globali: una forte esperienza in USA, Canada e Nord Europa e poi il rientro in Italia.

Qui, nella mia terra.

Qui per fare impresa.

Oggi gestisco e coordino progetti di aziende che vogliono affermarsi, evolversi e distinguersi attraverso l’identità e il posizionamento. Con una specializzazione nel settore vino, soprattutto in ambito trade.

Progetto come far crescere i mercati – sia fisici che digitali – per aumentare la reputazione di un’azienda o di un territorio, studiando la rotazione di prodotto o facilitandone lo sviluppo, motivandone le sue persone.

Lavoro con aziende agricole biologiche, sostenibili e biodinamiche; produttori, innovatori e consorzi che cercano nuovi approcci di crescita.

Nel 2019 ho creato Route ‘n Roots – oggi Radicare – uno studio di consulenza strategica per vini, marchi e mercati. Affiancata dal mio team multidisciplinare e verticale sul food&wine. 

Laureata Interprete, con un Master in Management e Internazionalizzazione tra le Business Schools di Bologna, Nancy in Francia e Mosca, studio attivamente Change management e Leadership e qui – nella mia città – Cesena – sono coinvolta in attività di crescita come persona e come genitore. 

Credo nel potere dell’inclusione e della genitorialità a lungo termine. 

Credo nella sostenibilità che parte da ognuno di noi e dalla possibilità che abbiamo di imparare quotidianamente. 

Credo nel diventare quello che abbiamo scelto di essere.